Seleziona una pagina

Maioliche Pugliese

Vito Pugliese
Vito Pugliese è un giovane fasanese che dopo aver frequentato l’Istituto d’arte di Monopoli, si trasferisce in un paesino in provincia di Perugia in cui si forma per diventare artigiano qualificato. A soli ventuno anni, ritornato nel cuore della Valle d’Itria, apre la sua bottega, “Maioliche Pugliese”. Da allora è sempre all’opera per realizzare piatti da collezione, complementi d’arredo, accessori di design con una speciale cura alla tradizione locale, alla storia ma al tempo stesso strizzando l’occhio all’innovazione. 

Piatti Anni 20

Piatto ispirato alle figure femminili degli anni 20, descritta attraverso l’uso di due nuances, bianco e nero, così il passato viene trasposto in un arredo contemporaneo.

Piatti Stella Ramina

Piatti ispirati alle grafiche delle antiche cementine usate come decorazione a pavimento all’interno dei palazzi storici. Grazie alle geometrie modulabili, passando per il recupero di storici decori siciliani, attraverso l’inserimento dell’effetto cromatico in contrasto tra il verde ramina e rosso selenio, si ottiene una commistione perfetta tra antico e moderno

Per raccontare chi c’è dietro ai manufatti di Maioliche Pugliese, abbiamo chiesto a Vito:

“Da cosa trae ispirazione il tuo design?”

“Gli oggetti artigianali che nascono all’interno del laboratorio Maioliche Ceramiche Vito Pugliese sono frutto dell’ispirazione tratta direttamente dal nostro territorio. Offerta di colori, forme e tradizioni fuse attraverso uno studio continuo di tecniche, combinazioni di smalti, colori, linee e nuovi materiali che così fusi insieme si trasformano in nuove creazioni.”

vieni a trovarci

INDIRIZZO

VIA BELTRANI 32 , 76125 TRANI (BT)

LUNEDI-SABATO

9:00 – 13:30 | 15:30 – 19:00

domenica

10:00 – 13:00

CONTATTI

Phone

G. SCARPA | 340 365 3393
R. IEVA | 334 281 5353
E. SAVINO | 340 818 5701

Translate »