Typical Design
Maurizio Dalena, Domenica Laruccia, Mariateresa Piera LeredeTypical Design nasce dalla passione di tre colleghi e amici con l’amore per l’architettura, il design e le tradizioni locali. Grazie alle skils dei tre founder, unitamente all’utilizzo di materiali e tecnologie computerizzate innovative, Typica realizza oggetti di design che reinterpretano i “souvenir tradizionali” ormai obsoleti e decontestualizzati. L’innovazione culturale e tecnologica sviluppata attraverso le tecniche innovative di stampa 3D consente di introdurre sul mercato oggetti di design adattabili e scalabili su ogni realtà locale e quindi replicabili a seconda delle unicità del contesto.
Ogni oggetto della linea di Typical Design è realizzato con filamenti polimerici certificati di origine naturale, atossici e compatibili al contatto con gli alimenti. Ciascuna creazione è inoltre unica poiché non prodotta in serie, a volte connotata da piccole imperfezioni nelle superfici che danno valore aggiunto a ciascun pezzo, rimarcandone l’artigianalità e la singolarità.
Per raccontare chi c’è dietro al lavoro di Typical Design abbiamo chiesto a Maurizio, Domenica, Mariateresa:
“Da cosa trae ispirazione il vostro design?
“La progettazione di ciascun oggetto nasce da suggestioni provenienti dall’atmosfera pugliese che ci circonda, da cui prende forma un prototipo completamente autoprodotto in una dimensione controllata e artigianale, coadiuvata dalle stampanti 3D di ultima generazione”.
vieni a trovarci
INDIRIZZO
VIA BELTRANI 32 , 76125 TRANI (BT)
LUNEDI-SABATO
9:00 – 13:30 | 15:30 – 19:00
domenica
10:00 – 13:00
CONTATTI
Phone
G. SCARPA | 340 365 3393
R. IEVA | 334 281 5353
E. SAVINO | 340 818 5701