Seleziona una pagina

Tesori di Puglia

Maria Elena Savini

Il vero gioiello, il vero tesoro, è nella terra: un pensiero profondo, intenso e prezioso, un legame indissolubile tra l’artista e le sue radici.
Le sculture, ispirate dalla fauna e dalla flora, trasformano in lusso le linee e i colori della sua Puglia: ogni collana, ogni orecchino, ogni bracciale è un piccolo capolavoro da indossare, da desiderare… da apprezzare con tutti i sensi. 

Gioielli dal design moderno ed audace e dall’essenza primitiva, una devozione quasi religiosa alle radici, alla natura, alla donna: unicità, bellezza, anima, ogni gioiello possiede la propria. Estetica ed etica si confondono nelle eleganti linee per creare un lusso tutto mediterraneo.

Per raccontare chi è dietro a questo progetto, abbiamo chiesto a Maria Elena:

“Da cosa trae ispirazione il tuo design?”

I Tesori di Puglia ovviamente nascono dalla mia passione per la mia terra e una delle prime cose a cui penso parlando di Puglia sono le immense distese di ulivi e le lucide e rosse ciliegie che brillano al sole.

Ho così pensato che sarebbe stato bello reinventarle per poterle poi indossare.
 
Dunque l’ispirazione prima per il mio lavoro è assolutamente la Natura, in tutte le sue forme. Dagli animali alle piante.
Infatti sono rare le forme geometriche che senza dubbio vengono riprese nelle etnosphere ma nelle quali ritroviamo sempre tutta la forza dei colori della natura, cieli, mari, prati…

vieni a trovarci

INDIRIZZO

VIA BELTRANI 32 , 76125 TRANI (BT)

LUNEDI-SABATO

9:00 – 13:30 | 15:30 – 19:00

domenica

10:00 – 13:00

CONTATTI

Phone

G. SCARPA | 340 365 3393
R. IEVA | 334 281 5353
E. SAVINO | 340 818 5701

Translate »