Seleziona una pagina

Di Puglia un POP

Lorenza Dadduzio

Di Puglia un PoP – briciole di as-saggezza pop-olare è la collezione di piatti parlanti con l’accento pugliese firmata da Lorenza Dadduzio e dedicata alle biodiversità del territorio appulo, in cui i piatti si trasformano da semplici contenitori di sapori in portatori sani di valori alimentari, grazie all’estro creativo di 12 illustratori pugliesi che hanno interpretato in chiave pop 14 personaggi-ortaggi.

Ciascun piatto è realizzato artigianalmente in ceramica di Grottaglie ed è impreziosito da una briciola di assaggezza pop-olare: un motto rivisitato per trasmettere con ironia a colori le qualità e il carattere dell’alimento interpretato.

Per raccontare chi è dietro a questo progetto, abbiamo chiesto a Lorenza:

“Da cosa trae ispirazione il tuo design?”

Ho respirato e assorbito più possibile del dinamismo e del fermento delle grandi capitali Europee. Milano in primis, durante i miei anni di studio nella facoltà di Design del politecnico di Milano.

Ma questa è solo metà dell’alchimia che dà vita a tutto quello che faccio.
L’altra metà sta nei valori alimentari e umani che ritrovo nella mia terra, la Puglia. Luogo in cui ho scelto orgogliosamente di tornare per far germogliare ogni mio gesto, intrecciandolo insieme ad altri pro-positivi come me che hanno deciso di investire le proprie energie nella propria terra.
Alla base di ogni mio gesto e creazione ci sono gli sguardi profondi delle persone che ancora si aggrappano gli uni agli altri, la tridimensionalità del cielo di Puglia, l’intensità dei sapori semplici della terra, la luce buona del nostro Sud che abbraccia e colora ogni cosa di buono.

vieni a trovarci

INDIRIZZO

VIA BELTRANI 32 , 76125 TRANI (BT)

LUNEDI-SABATO

9:00 – 13:30 | 15:30 – 19:00

domenica

10:00 – 13:00

CONTATTI

Phone

G. SCARPA | 340 365 3393
R. IEVA | 334 281 5353
E. SAVINO | 340 818 5701

Translate »