BARONESSE CERAMICHE
By Marilena VenturiniLa ceramica è “molteplicità dei campi di studio”, sperimentazione ed indagine. Non si finisce mai di imparare, si scoprono continuamente nuovi aspetti, curiosità, tecniche e storie.
Questo è quello che ritrova sul suo banco di lavoro Baronesse Ceramiche: sorpresa, stupore, voglia di scoprire ancora.
La ceramica é anche una medicina senza effetti collaterali ed è socializzante, avvicina sensibilità compatibili.
La materia, negli oggetti creati da Baronesse Ceramiche, respira al ritmo naturale della vita, il tempo perde il suo potere coercitivo e non esiste più, tutto fluisce così come dovrebbe, senza nessuno sforzo.
Nei suoi progetti ritroviamo la natura, da celebrare tra le mani e di cui prendersene cura fino alla creazione completa dell’oggetto, che é il risultato di una intima conversazione tra le forze cosmogoniche dentro e fuori di te.
Tutti i prodotti di questo brand ritrovano in queste parole tutte le componenti della loro creazione, così nascono diverse linee che potete ritrovare presso il nostro spazio come:
Color Block
Oggetti per decorare la vostra casa, tra colori e morfologie diverse che creano armonia e stupore nel luogo di incontro per eccellenza, la tavola.
Cuerda Seca
Da una meravigliosa tecnica di origine ispanica trovano ispirazione le decorazioni che animano i piattini in ceramica da cui traggono il nome.
Anche a Marilena abbiamo chiesto da cosa trae la sua ispirazione:
“Ho vissuto per molti anni e mi sono formata nel campo della ceramica a Piacenza e a Milano, ho frequentato corsi di specializzazione in Spagna, a La Bisbal.
Le mie fonti di ispirazione sono molteplici: in primis la natura, poi William Morris e i fabric designers inglesi dell’800, gli illustratori, il ricamo artistico e contemporaneo , l’arte popolare di ogni parte del mondo, la ceramica primitiva e una rosa di nomi della ceramica contemporanea.
Continuo a studiare e tengo corsi di formazione ceramica da diversi anni per continuare la mia costante ricerca.”
vieni a trovarci
INDIRIZZO
VIA BELTRANI 32 , 76125 TRANI (BT)
LUNEDI-SABATO
9:00 – 13:30 | 15:30 – 19:00
domenica
10:00 – 13:00
CONTATTI
Phone
G. SCARPA | 340 365 3393
R. IEVA | 334 281 5353
E. SAVINO | 340 818 5701