DORA
Made in TerraLa collezione di vasi Dora è icona di biosostenibilità proposta da Madeinterra in differenti combinazioni di materiali e diverse dimensioni, concepite per purificare l’ambiente indoor, regolare l’umidità negli ambienti abitati e schermare dai campi elettromagnetici.
Vasi dalla forma semplice e tondeggiante che offrono una sorprendente esperienza tattile a chi li accarezza e potenziano il benessere abitativo dello spazio in cui sono introdotti.
Ciascun vaso è un pezzo unico e irripetibile, impreziosito da affascinanti sfumature cromatiche, che raccontano la fusione e l’equilibrio tra gli elementi naturali di origine. Un vero e proprio tocco di originalità per gli ambienti interni nella audace e materica variante con la paglia mineralizzata o nella briosa versione con terra cruda e canapulo, nobilitata da una finitura lucida frutto della paziente e accurata applicazione della tecnica tradizionale giapponese del Dorodango. Abbinato a verde stabilizzato, che non necessita di cure, terreno e acqua, diventa un oggetto di design utile a deumidificare ulteriormente l’aria e a purificarla da agenti contaminanti.
Per raccontare chi è dietro a questo progetto, abbiamo chiesto a Mariastefania, Caterina e Monica:
“Da cosa trae ispirazione il vostro design?”
Per Madeinterra tutto nasce dalla natura ed è da essa che tutto prende forma e sostanza. Anche i vasi Dora sono nati dalla natura per offrire una sorprendente esperienza tattile a chi li accarezza e per potenziare il benessere abitativo.
La forma è semplice e tondeggiante, la materia è umile e preziosa, la combinazione degli elementi è concepita per affascinare e incuriosire e soprattutto per regolare l’umidità nell’ambiente indoor e schermare dai campi elettromagnetici.
Ogni vaso Dora è un pezzo unico e irripetibile in cui gli elementi naturali si abbracciano e si fondono fino a raggiungere l’equilibrio. Un vero e proprio tocco di originalità nella audace e materica variante con la paglia mineralizzata o nella briosa versione con terra cruda e canapulo. Quest’ultima è nobilitata da una finitura lucida frutto di una lavorazione artigianale che si ispira alla paziente e accurata applicazione dell’arte giapponese del Dorodango (letteralmente ‘fango che brilla’). Ciascun Dora accoglie il lichene stabilizzato che non necessita di cure, terreno e acqua, e che deumidifica ulteriormente l’aria purificandola da agenti contaminanti.
vieni a trovarci
INDIRIZZO
VIA BELTRANI 32 , 76125 TRANI (BT)
LUNEDI-SABATO
9:00 – 13:30 | 15:30 – 19:00
domenica
10:00 – 13:00
CONTATTI
Phone
G. SCARPA | 340 365 3393
R. IEVA | 334 281 5353
E. SAVINO | 340 818 5701