Seleziona una pagina

Il 28, 29 e 30 Agosto nel sito di Porta Vassalla, l’antica porta verso mare situata a due passi dalla cattedrale di Trani, si è svolta la rassegna musicale “VASSALLA Music Hall” che ha visto protagonisti artisti di livello internazionale quali Sergio Altamura, Caterina Palazzi e Michele Corcella.

L’iniziativa promossa dell’Assessorato alle Culture del Comune di Trani in collaborazione con l’Associazione culturale T.A. Rock Records ha coinvolto anche SHISKI Concept Space che si è occupato dell’allestimento scenografico del sito trasformandolo da solo luogo di passaggio ad un vero e proprio auditorium all’aperto.

Reinterpretando il ruolo nevralgico di Porta Vassalla quale cerniera di connessione tra il mare e la città antica, il sito è stato vestito con corde e fasci di tessuto che arrivando dal mare scavalcano le antiche mura e pervadono lo spazio in cui si esibiscono gli artisti tenendo insieme il “dentro” ed il “fuori”. Le corde, inoltre, ricordando gli stessi strumenti musicali a corda che riecheggiano durante le tre serate.

Translate »